Dal 1° ottobre 2017 il calendario di raccolta dei rifiuti cambia. Ti sarà recapitata per via postale la lettera col nuovo calendario da seguire.

Per quanto concerne la fornitura di sacchetti, gli stessi saranno disponibili negli appositi distributori installati nel Centro Comunale di Raccolta (c/o via Tatarella Z.A.) e a far data dal 06 ottobre anche nella sede del comando dei Vigili Urbani. Per il ritiro basterà portare con sé l’apposita tessera utenza consegnata all’atto del ritiro del kit e il distributore erogherà la quantità di sacchetti utile per un anno. Esaurite queste si potranno ritirare altre buste seguendo le modalità stabilite dal comune e che verranno rese note prossimamente su tutti i canali di comunicazione.

È inoltre a disposizione degli utenti il CCR per il conferimento di tutti i rifiuti ad esclusione di pannolini e pannoloni, indifferenziato e particolari rifiuti non comuni quali cartongesso, guaina bitumosa per cui si invita a chiamare il numero verde, utile anche in caso di necessità di smaltimento di rifiuti ingombranti e sfalci di potature. Ricordiamo che a partire dal 1° ottobre e fino a maggio, come da ordinanza sindacale, cambiano anche gli orari di apertura del centro comunale di raccolta che osserverà le seguenti aperture: lunedì, martedì, venerdì dalle 8 alle 13; giovedì dalle 14 alle 18; sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sempre chiuso il mercoledì e la domenica.

I conferimenti in cui saranno riscontrate impurità verranno segnalati agli uffici comunali preposti e non saranno ritirati. L’errato conferimento di rifiuti e l’abbandono degli stessi sono perseguiti e sanzionati secondo quanto previsto da specifiche ordinanze sindacali. I cittadini sono invitati a collaborare e a segnalare atteggiamenti non virtuosi da parte di utenze indisciplinate.